PREPARIAMOCI ALLE PROVE INVALSI

In previsione della prossima somministrazione delle prove INVALSI, in modalità CBT, si segnalano dei siti nei quali è possibile trovare prove di allenamento.

• Sul Sito ufficiale INVALSI, al seguente link https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=static&pag=esempi_prove_grado_8, sono disponibili in formato CBT le prove nazionali effettuate negli anni precedenti.
  • Su REDOOC.COM è possibile trovare, disponibili gratuitamente, le simulazioni delle Prove Invalsi di matematica  con oltre 600 esercizi interattivi tutti spiegati completi di strategie risolutive.
  • Su proveinvalsi.net si ritrovano, nella sezione SCUOLA MEDIA,  PROVE DI ALLENAMENTO ( PROVA UFF. ITA – PROVA UFF. MATE – PROVA UFF. INGLESE) da far svolgere agli allievi ONLINE  (anche su tablet o smartphone). Al termine di ogni esercitazione, il sistema restituisce un attestato inviabile via email o esportabile in PDF (con nome, cognome, classe e scuola) che certifica l’avvenuto svolgimento del test.