WEBINAR DISLESSIA AMICA 17 Maggio2018

Dopo il successo dei percorsi formativi e-learning Dislessia Amica e Il ruolo del referente BES-DSA, AID prosegue con una serie di nuove proposte formative online, rivolte non solo ai docenti, ma a genitori, professionisti e giovani con DSA.

Obiettivo: rendere sempre più accessibile la formazione sugli strumenti e le metodologie volte a favorire la didattica inclusiva e l’autonomia nell’apprendimento.

Le prime proposte formative sono due webinar, seminari online a cui gli utenti potranno assistere in direttainteragendo inoltre con i relatori mediante chat, per sottoporre quesiti.

Giovedì 17 maggio 2018 – ore 18.00 – 19.00

Le App per apprendere:
favorire l’apprendimento e la conoscenza con il tablet e le app didattiche

Relatori:

• Andrea Berto, docente esperto di nuove tecnologie
  • Mario Menghi, docente formatore AID

Individuare strumenti facilitanti l’apprendimento è fondamentale per chi si occupa di seguire e formare i ragazzi, in particolare gli studenti con DSA e BES, che attraverso queste tecnologie possono raggiungere più facilmente l’autonomia nello studio, e una piena inclusione nella classe.
In questo webinar saranno presentate alcune delle app che più si prestano ad un uso efficace e organizzato dell’apprendimento, per consentire di raggiungere il successo scolastico attraverso un corretto e responsabile metodo di studio.

ISCRIVITI AL WEBINAR – 17 MAGGIO

Termine iscrizioni: domenica 13 maggio 2018

Martedì 5 giugno 2018 – ore 18.00 – 19.00

Digitale per includere: didattiche innovative per stare bene a scuola

Relatrice: Daniela Di Donato, docente di lettere, dottoranda di ricerca e tutor AID. Formatrice sul cooperative learning, sulle flipped classroom, la valutazione e le didattiche innovative.

Quali sono le caratteristiche di un ambiente di apprendimento e come fare per trasformarlo in ambiente inclusivo? La scuola ha bisogno di passare dall’inclusione al benessere: la scelta di modelli didattici che rendono protagonisti gli studenti combinata ad un uso sapiente e responsabile di tecnologie e digitale possono diventare la leva per una piccola rivoluzione culturale.

ISCRIVITI AL WEBINAR – 05 GIUGNO

Termine iscrizioni: giovedì 31 maggio 2018

Costi e modalità di iscrizione

Ciascun webinar ha un costo di:

• 5 euro per i soci AID in regola con la quota associativa 2018
  • 10 euro per i non soci

pagabili anche tramite Carta del Docente

Successivamente all’acquisto, l’utente riceverà, con un preavviso di qualche giorno, una mail con il link di accesso, attivo solo nella data e nella fascia di orario del webinar.

Il giorno seguente, gli utenti iscritti al webinar riceveranno in automatico un link per poter rivedere la registrazione online.

Per maggiori info su modalità di iscrizione e partecipazione, clicca qui.