Iscrizioni alunni a.s. 2015/2016

ISCRIZIONI ONLINE
A.S. 2015-2016

È possibile registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it (raggiungibile anche dalla homepage del MIUR) a partire dal 12 gennaio e compilare la domanda di iscrizione dal 15 gennaio al 15 febbraio. Il servizio è attivo 24/24h, tutti i giorni della settimana compresi il sabato e la domenica. Inviare la domanda per primi non dà alcuna priorità di accoglimento da parte della scuola.

Come registrarsi on-line

La registrazione avviene in due tempi:

1) occorre prima compilare una breve scheda indicando un indirizzo email al quale viene inviato al quale viene inviato un link che serve per confermare la registrazione: qui inserirai una password a tua scelta; hai tempo 24 ore per cliccare sul link e confermare la registrazione, altrimenti l’utenza viene annullata e dovrai ripetere l’operazione (cioè procedere a una nuova registrazione). Ricorda: per motivi di sicurezza, la password deve  essere di almeno 8 caratteri e non più lunga di 14 e deve includere almeno un numero, una lettera maiuscola e una lettera minuscola.

2) Dopo che avrai inserito la tua password ti arriverà una seconda e-mail con il codice utente che ti consente di accedere alle Iscrizioni on-line e compilare la domanda d’iscrizione. Basterà poi seguire la pista indicata.

Il personale di Segreteria dell’Istituto è a disposizione per l’assistenza alle famiglie nella procedura di iscrizione online negli orari di apertura al pubblico degli uffici.

Brochure iscrizioni